ROUGHER

0
2148

Last Updated on 2023/09/16

ROUGHER  (Gottfried Roher, Ruer, Rover) Tedesco.

  • 1360 ca.
Anno, meseStato. Comp. venturaAvversarioCondottaArea attività

Azioni intraprese ed altri fatti salienti

1345Firenze 20 cavalli Gli è riconosciuto uno stipendio mensile di 30 fiorini.
1353     
………Siena  Toscana 
Giu.ChiesaVico220 barbuteLazio E’ assoldato dal rettore del Patrimonio Giordano Orsini con 250 barbute allo scopo di contrastare le truppe del signore di Viterbo Giovanni di Vico. Si collega in ritardo con le truppe pontificie perché sceglie di lasciare Siena solo quando ha ricevuto l’intero soldo di un mese anticipato (800 fiorini). Alla difesa di Montefiascone.
Lug.   LazioAssale Marta sul lago di Bolsena. Scava una galleria sotto le mura, trova una cisterna piena d’acqua; la svuota. Ora gli assediati non hanno altra scelta che arrendersi o attaccare gli avversari per bloccare eventuali azioni. Il condottiero fa affluire Enrico di Meldech con una bandiera di cavalli. Con i rinforzi ricevuti dai perugini, a seguito di un aspro combattimento recupera l’Abbadia al ponte. A fine mese scaccia gli uomini di Giovanni di Vico anche da Narni.
Ago.   UmbriaAssedia Orvieto con Fra Moriale e Giordano Orsini.
Sett.FuoriuscitiTodi UmbriaContattato da Giovanni di Vico, defeziona con Fra Moriale. E’ segnalato nel territorio di Todi a a sostenere la causa dei fuoriusciti Chiaravalle contro il capoluogo.
1360    Muore.

NESSUNA CITAZIONE

Print Friendly, PDF & Email

Rispondi